Con Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo della Protezione Civile ad oggetto "Ulteriori interventi urgenti di protezione civile  in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connessa all'insorgenza di patologia derivanti da agenti virali trasmissibili" sono state stanziate ai Comuni delle risorse a titolo di Fondo di Solidarietà Alimentare  assegnado al nostro Comune un importo di € 1.675,29 da destinarsi ai nuclei familiari in difficoltà mediante erogazione di buoni spesa.

Si precisa che il buono spesa:
- dà diritto all’acquisto di soli prodotti alimentari, generi di prima necessità e farmaci, compresi quelli in promozione, e NON comprende:
  a) alcolici (vino, birra e super alcolici vari);
  b) alimenti e prodotti per gli animali;
  c) arredi e corredi per la casa (es. stoviglie, lenzuola, ecc.);
  d) cosmetici;
  e) prodotti non rientranti nella tipologia di farmaco (es. protesi e ausili, integratori, ecc.);

PER GLI OPERATORI ECONOMICI

pdf Avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto agli operatori economici (702 KB)

document Modello manifestazione di interesse per fornitura di prodotti di alimentari, farmaci e di prima necessità (34 KB)

PER LE PERSONE IN SITUAZIONI DI DIFFICOLTA'